Una folta delegazione dal Piemonte

Abbiamo concluso a Roma, alla presenza del sindaco di Torino e dei consiglieri del Comune e alcuni delle Province piemontesi, con la visita del Museo di via Tasso, successivamente con l’incontro con il prof. Toaff e poi alle Fosse Ardeatine dove c’era anche la sig.ra Luisa Laurelli, Vice Presidente del Consiglio comunale di Roma, le manifestazioni per il 50°anniversario della Liberazione.
Ci sono stati momenti toccanti durante i quali abbiamo rivissuto il nostro profondo dovere di testimoniare.
Durante la permanenza su quei luoghi abbiamo incontrato il dr. Claudio Fano per la Comunità israelitica e il prof. Gigliozzi, presidente dell’A.N.F.I.M. A tutti abbiamo consegnato copia del messaggio inviato dal Presidente Maris che ti preghiamo di pubblicare sul nostro giornale.
Sia chiaro che nel salutare gli uni egli altri abbiamo affermato che al 1°gennaio prossimo comincerà il 51°con lo stesso impegno, e magari anche di più, che abbiamo espresso nell’anno che sta per finire.
Un grazie affettuoso ai compagni della Sezione di Roma. Se successo c’è stato – e c’è stato – lo dobbiamo soprattutto alla loro valida e decisiva partecipazione.
Dr. Bruno Vasari