L’ANED – Associazione nazionale ex deportati politici nei campi nazisti – è una associazione senza fini di lucro, eretta Ente morale con decreto del Presidente della Repubblica del 5 novembre 1968.
L’associazione vive da sempre grazie al sostegno di iscritti e amici. Chi volesse dare un aiuto concreto all’ANED può disporre un bonifico bancario a favore della Segreteria nazionale sul conto corrente presso:
Cassa Lombarda sede di Milano, Via Manzoni 14
IBAN: IT62 Y034 8801 6010 0000 0001 069
o inviare un vaglia postale intestato a:
Segreteria nazionale ANED
via San Marco 49
20121 Milano
In entrambi i casi andranno indicati nella causale del versamento, oltre al nome e all’indirizzo del mittente, la motivazione del versamento
Il Codice Fiscale dell’ANED nazionale è: 80117610156
La Fondazione Memoria della Deportazione – ONLUS è nata per iniziativa dell’ANED. Per avviare la propria attività ha utilizzato le risorse messe a disposizione dai superstiti dei Lager, dai familiari dei caduti e dalla famiglia di Aldo e Pina Ravelli.
Per garantire un avvenire alla Biblioteca e al Centro di documentazione della Fondazione è possibile inviare una donazione che come sempre nel caso delle ONLUS, sarà fiscalmente deducibile.
Per inviare una donazione è sufficiente inviare un vaglia postale intestato a:
Fondazione Memoria della Deportazione
via Dogana 3
20123 Milano
precisando nella causale: “Donazione a favore della Fondazione Memoria della Deportazione””, oltre al proprio nome, cognome e indirizzo
Tutti le donazioni sono riportate annualmente nei bilanci dell’ANED e della Fondazione.