Care socie, soci e simpatizzanti,
a partire da lunedì 9 marzo 2020 e fino al 6 aprile p.v., la Sezione ANED sospende le proprie attività rivolte al pubblico nella sede di Via Arnolfo di Cambio, in ottemperanza alle misure precauzionali adottate in tutto il Paese per contenere e contrastare l’epidemia di Covid-19 (coronavirus).
In particolare, sono sospesi il servizio di apertura al pubblico della sede il lunedì, martedì e giovedì e il servizio telefonico al numero 045/8036150.
Resta invece attivo il servizio e-mail tramite il quale si manterranno le comunicazioni tra gli organi sociali e i soci e tramite cui si potranno chiedere informazioni, ricerche, anche appuntamenti individuali o la consultazione di libri. Rimane attivo anche il telefono cellulare e WhatsApp per ogni comunicazione.
La decisione di sospendere l’attività dell’Associazione è stata ritenuta necessaria, in coerenza con quanto stabilito dalle Autorità nazionali e locali, per ridurre i contatti e i movimenti non strettamente necessari a tutela, in via preventiva e cautelare, sia dei consiglieri e volontari sia dei soci e non soci che la frequentano.
Continueranno, intanto, tutte le attività di ricerca e informazione che possono essere fatte per via virtuale.
In questo particolare momento di difficoltà (abbiamo dovuto rimandare o sospendere alcune iniziative già organizzate, anche con gli studenti, e anche i viaggi nei Lager di maggio sono ormai in forse o posticipati) mette in forte difficoltà la tenuta del nostro sottile filo associativo, visto che, a fronte della sospensione delle attività, le spese di affitto e altro continuano, per cui cogliamo anche questa occasione per ricordare a chi ancora non avesse provveduto di fare o rinnovare, tramite bonifico, la sottoscrizione della tessera annuale 2020, che sarà recapitata appena possibile. Un sostegno indispensabile per le tante nuove iniziative avviate o in via di organizzazione e che speriamo di poter riprendere e annunciarvi al più presto.
Grati per l’attenzione, inviamo a tutte e tutti voi i nostri ringraziamenti per il sostegno e la partecipazione sempre vivi e auguriamo a tutti di superare questo momento difficile per ripartire con rinnovato entusiasmo
Per Aned Verona
Tiziana Valpiana