Domenica 15 marzo, alle ore 8 (in prima convocazione) e alle ore 11 in seconda convocazione, è indetta  l’Assemblea annuale dei soci presso la sede del Museo della Liberazione di Roma, Via Tasso. 145 (Metro linea A, fermata Manzoni)

Cari soci e amici,

Come vedete, abbiamo pensato di riprendere la tradizione  di riunirci la domenica mattina per dare l’opportunità a chi ha impegni lavorativi e di studio di essere presenti all’unico appuntamento collettivo nella vita della nostra  associazione : importante occasione per una riflessione costruttiva sull’attività svolta,  per un dialogo il più possibile partecipato sul percorso da seguire nel progettare le attività future e per prendere anche conoscenza dei problemi che dobbiamo affrontare avviandoli possibilmente a soluzione.

L’Assemblea dovrà, secondo Statuto, eleggere gli organismi dirigenti (Presidente e Consiglio direttivo). I soci sono caldamente invitati a proporre delle adeguate candidature.

Ci auguriamo che questa Assemblea veda una forte e convinta partecipazione e chiediamo ad  ognuno di impegnarsi affinché ciò si realizzi. Abbiamo infatti bisogno, ora più che mai, dati i tempi che corrono, dell’aiuto di tutti voi soci,  dei vostri figli e familiari, degli amici e delle associazioni che da sempre collaborano con noi e che condividono l’impegno della testimonianza e della memoria. Per questo motivo sono state invitate a dare un saluto l’ANPI, l’ANEI, l’ANPPIA, la FIAP GL, l’IRSIFAR e il Centro di Cultura Ebraica.

Solo con questa rete di adesioni possiamo sperare di  poter continuare ad avere voce per contrastare la pericolosa  deriva verso un revisionismo e un appiattimento della Storia che contiene in sé concreti elementi di razzismo,  di disuguaglianza, di esclusione. Questa è stata la nostra battaglia in memoria dei nostri morti e per un avvenire migliore dei nostri giovani.  

La vice-presidente
Vera Michelin Salomon