AVVISO: Il PDF completo di questo numero non è ancora disponibile online. Chi fosse interessato a leggere qualche articolo, è invitato a prendere contatto con la Fondazione Memoria della Deportazione di Milano.

INDICE

 

Pag.1

Il paese chiede verità e giustizia, il processo per la strage di Piazza Fontana e la strategia della tensione.

Pag.2

Programma per i pellegrinaggi ai campi di sterminio per l’anno 1977.

Pag.3

Conseguenze della deportazione, il VI Congresso Medico della FIR e il problema dei disturbi psichici per gli ex deportati. Ada Buffulini

Pag.4

Il documento inviato alle Nazioni Unite dal VI Congresso Medico della FIR inviato alle Nazioni Unite.

Pag.5

Presentazione di “Il coraggio del no”, raccolta di biografie delle figure più importanti della Resistenza di Pavia curata dal prof. Ugoberto Alfassio Grimaldi.

Scomparsa di Onorio Campedelli.

Altri 10 morti per le torture in Uruguay, una segnalazione di Amnesty International.

Pag.6-7

Qualcosa cambia nell’informazione TV, l’analisi della puntata di La forza della democrazia dedicata all’inchiesta Strategia delle bombe di Corrado Stajano e Marco Fini. Articoli di Giancarlo Pertegato per il Corriere della Sera del 26-1-1977 e di G.C. per l’Unità del 26-1-1977.

Pag.7

Manifestazioni per la liberazione di Hess, luogotenente di Hitler, a Wiesbadener-Rhein-Main-Halle. Da Neues Deutschland.

Hans Verich Rudel, ex colonnello di Hitler, invitato al 51esimo incontro della squadra di ricognizione ‘Innelmann’ dell’aviazione federale tedesca.

Ringraziamento del Consiglio Nazionale ANED a Maris, all’istituto Storico della Resistenza di Trieste e all’Istituto Storico della Lotta di Liberazione di Lubiana per l’impegno profuso nel processo per i crimini della Risiera di San Sabba.

Pag.8

Ricorsi al Capo dello Stato per il riconoscimento dell’indennizzo per i cittadini colpiti da misure di persecuzione nazionalsocialiste.

Commemorazione a Legnano dei caduti nei campi di sterminio nazisti.

Inaugurazione nuova sede ANED di Genova.

Lettera di un lettore per richiesta consiglio legale.