La raccolta fondi per il restauro del "Monumento Lepetit" di Ebensee si è conclusa con un grande successo. L'obiettivo minimo dei 4.400 euro è stato quasi doppiato, tanto che le somme raccolte copriranno in pratica tutte le spese dell'intervento.
Nei prossimi giorni pubblicheremo un resoconto dettagliato dei fondi raccolti. Stanno ancora giungendo infatti all'Associazione numerosi contributi diretti, sia attraverso bonifici sul conto corrente, sia attraverso le sezioni che ancora vanno contabilizzati correttamente.
A questo risultato hanno contribuito quasi 200 sottoscrittori, che oggi possono a buon titolo vantarsi di essere stati tra i protagonisti di questo spendido risultato. Tra chi ha sottoscritto anche associazioni, iscritti e dirigenti dell'ANED, e anche diversi amici dall'estero. La famiglia Lepetit, ancora proprietaria dell'opera, ha contribuito a sua volta con un significativo versamento.
A quanti hanno partecipato con il loro contributo a questo progetto va il commosso ringraziamento dell'ANED. A coloro che hanno versato 20 euro o più e hanno comunicato il proprio indirizzo l'associazione invierà in segno di ringraziamento il proprio fazzoletto "zebrato".