E’ stata prorogata al 22 febbraio alle ora 14 il termine per la presentazione delle candidature per il Servizio civile 2024/25

È aperto il bando 2024 per la selezione dei volontari del Servizio Civile, riservato a chi abbia compiuto i 18 anni e non abbia superato i 28.
Quest’anno ANED ha presentato un progetto in collaborazione con altri importanti enti che si occupano di storia e memoria dal titolo “STORICAMENTE DIVERS*: STORIA, MEMORIA E CULTURA PER L’INCLUSIONE SOCIALE E L’ANTIDISCRIMINAZIONE”.
Nei 12 mesi di servizio civile i volontari e le volontarie saranno impegnati nella realizzazione di contenuti e iniziative legate ai temi della storia della democrazia e dei diritti. L’ANED selezionerà due candidati per la sua sede nazionale di Milano, presso la Casa della Memoria.
Puoi leggere la scheda sintetica del progetto a questo link: https://www.arciserviziocivile.it/lombardia/progetti/storicamente-divers-storia-memoria-e-cultura-per-linclusione-sociale-e-lantidiscriminazione/

Le domande dovranno pervenire entro le ore 14:00 di giovedì 22 febbraio 2024.

ATTENZIONE: la domanda si fa solamente ONLINE ed è necessario avere lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
Domanda on line a questo link

Una volta entrati nel portale, ricercate il nostro progetto digitando il titolo: TRA MEMORIA E FUTURO: GIOVANI PROTAGONISTI DEL CAMBIAMENTO CULTURALE (codice progetto PTCSU0002023012653NMTX) . Per candidarsi con ANED è quindi necessario scegliere tra le varie sedi di attuazione quella con il codice 140582

Istruzioni SPID

Guida alla domanda online

Il servizio civile prevede un impegno di 25 ore settimanali con un rimborso spese a carico dello Stato di 507,30 euro al mese e 20 giorni di permesso retribuito.

La sede dell’ANED si trova presso la Casa della Memoria, in via Federico Confalonieri 14 a Milano: chiamaci, scrivici o vieni a trovarci per saperne di più sulle attività, la formazione e i viaggi che potrai fare durante questo anno insieme.
ANED: tel. 02 683342 – segreteria@aned.it – Via Federico Confalonieri 14, 20124 Milano

Nella foto: i volontari del servizio civile dello scorso anno presentano in Casa della Memoria uno dei progetti a cui hanno lavorato, ORIENTAMI, mappa dei luoghi storici di Milano legati alla deportazione.