E’ stata prorogata al 22 febbraio alle ora 14 il termine per la presentazione delle candidature per il Servizio civile 2024/25
È aperto il bando 2024 per la selezione dei volontari del Servizio Civile, riservato a chi abbia compiuto i 18 anni e non abbia superato i 28.
Quest’anno ANED ha presentato un progetto in collaborazione con altri importanti enti che si occupano di storia e memoria dal titolo “STORICAMENTE DIVERS*: STORIA, MEMORIA E CULTURA PER L’INCLUSIONE SOCIALE E L’ANTIDISCRIMINAZIONE”.
Nei 12 mesi di servizio civile i volontari e le volontarie saranno impegnati nella realizzazione di contenuti e iniziative legate ai temi della storia della democrazia e dei diritti. L’ANED selezionerà due candidati per la sua sede nazionale di Milano, presso la Casa della Memoria.
Puoi leggere la scheda sintetica del progetto a questo link: https://www.arciserviziocivile.it/lombardia/progetti/storicamente-divers-storia-memoria-e-cultura-per-linclusione-sociale-e-lantidiscriminazione/
Le domande dovranno pervenire entro le ore 14:00 di giovedì 22 febbraio 2024.
ATTENZIONE: la domanda si fa solamente ONLINE ed è necessario avere lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
Domanda on line a questo link
Una volta entrati nel portale, ricercate il nostro progetto digitando il titolo: TRA MEMORIA E FUTURO: GIOVANI PROTAGONISTI DEL CAMBIAMENTO CULTURALE (codice progetto PTCSU0002023012653NMTX) . Per candidarsi con ANED è quindi necessario scegliere tra le varie sedi di attuazione quella con il codice 140582
Il servizio civile prevede un impegno di 25 ore settimanali con un rimborso spese a carico dello Stato di 507,30 euro al mese e 20 giorni di permesso retribuito.
La sede dell’ANED si trova presso la Casa della Memoria, in via Federico Confalonieri 14 a Milano: chiamaci, scrivici o vieni a trovarci per saperne di più sulle attività, la formazione e i viaggi che potrai fare durante questo anno insieme.
ANED: tel. 02 683342 – segreteria@aned.it – Via Federico Confalonieri 14, 20124 Milano
Nella foto: i volontari del servizio civile dello scorso anno presentano in Casa della Memoria uno dei progetti a cui hanno lavorato, ORIENTAMI, mappa dei luoghi storici di Milano legati alla deportazione.