Con il contributo dell’Ambasciata dei Paesi Bassi di Roma e in collaborazione con la Provincia di Prato, la Rete delle scuole superiori per la didattica della storia e l’Unicoop sezione soci Prato, la Fondazione Museo della deportazione presenta a Prato la mostra documentaria
“Anne Frank – una storia attuale”
realizzata dalla Fondazione Casa di Anna Frank di Amsterdam, che arriva a conclusione del progetto della Rete delle scuole superiori della Provincia di Prato per la didattica della storia contemporanea dal titolo “Amsterdam. Sulle tracce di Anne Frank e Etty Hillesum”.
La mostra, con ingresso libero, sarà visitabile dal 17 aprile al 16 maggio 2012, dal lunedì al venerdì (ore 9-19), il sabato e la domenica 22 aprile (ore 16-19) le altre domeniche (ore 10-13), alla Sala Ovale del Palazzo Banci-Buonamici della Provincia in Via Ricasoli 25 a Prato.
Tra tutti i visitatori che lasceranno un messaggio sul libro delle firme della mostra saranno estratte 10 persone che riceveranno un volo gratuito per Amsterdam offerto dalla compagnia aerea Transavia e un ingresso gratuito per visitare il Museo Anne Frank House.
Per ulteriori informazioni potete visitare il sito del Museo della Deportazione alla voce News recenti.