È aperto il bando 2022 per la selezione dei volontari del Servizio Civile, riservato a chi abbia compiuto i 18 anni e non abbia superato i 28.

Quest’anno l’ANED ha presentato un progetto in collaborazione con vari circoli ARCI di Milano e Lombardia dal titolo “TRA MEMORIA E FUTURO: GIOVANI PROTAGONISTI DEL CAMBIAMENTO CULTURALE” che si focalizza sulla conoscenza e la divulgazione della Memoria tra i giovani. Presso la nostra sede di Milano sono disponibili 3 posizioni.

Qui  la scheda sintetica del progetto.

La scadenza del bando è stata prorogata: le domande dovranno pervenire entro le ore 14:00 di giovedì 10 febbraio 2022.

ATTENZIONE: la domanda si fa solamente ONLINE ed è necessario avere lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)

Domanda on line a questo link : https://domandaonline.serviziocivile.it

Una volta entrati nel portale, ricercate il nostro progetto digitando il titolo: TRA MEMORIA E FUTURO: GIOVANI PROTAGONISTI DEL CAMBIAMENTO CULTURALE , per candidarsi con ANED è quindi necessario scegliere tra le varie sedi di attuazione quella con il codice 140582

Istruzioni SPID

Guida alla domanda online: guida_dol_bando2021

Il servizio civile prevede un impegno di 25 ore settimanali con un rimborso spese a carico dello Stato di 439,50 euro al mese e 20 giorni di permesso retribuito.

La sede dell’ANED si trova presso la Casa della Memoria, in via Federico Confalonieri 14 a Milano: chiamaci, scrivici o vieni a trovarci per saperne di più sulle attività, la formazione e i viaggi che potrai fare durante questo anno insieme.

ANED: tel. 02 683342 – segreteria@aned.it – Via Federico Confalonieri 14, Milano

Nella foto: le volontarie del Servizio Civile con l’ex deportato a Mauthausen Alessandro Scannagatti