Sabato 15 novembre 2014, di mattina, si è riunito il consiglio direttivo della sezione ANED di Firenze, durante il quale sono state rinnovate all'unanimità le nomine, con scadenza biennale, così come previsto da statuto:
Presidente: Alessio Ducci (familiare)
Vicepresidenti: Tiziano Lanzini e Daniel Vogelmann (familiare)
Segreteria: Leonardo Giannini (familiare), Sara Burberi e Laura Piccioli (familiare)
Tesoriere: Sergio Benedetti (familiare)
Didattica: Silva Rusich (familiare), Gabriella Nocentini e Carla Brotini
Consiglieri: Massimo Bartolozzi (familiare), Moreno Cipriani (familiare), Stefano Gamberi, Corrado Frassineti (familiare), Raffaele Palumbo, Andrea Vannucci assessore comune di Firenze, Ugo Caffaz, Fabio Fabiani, Riccardo Pierini (familiare), Massimo Settimelli, Eleonora Cagnani, Giulia Romagnoli, Laura Giolli assessorato all'educazione comune di Firenze, Marta Baiardi ISRToscano
Il consiglio ha infatti deciso di avere due vicepresidenti; accanto al riconfermato Tiziano Lanzini è stato eletto Daniel Vogelmann. Daniel, iscritto da sempre all'ANED, ha deciso negli ultimi anni di entrare a far parte del direttivo e sabato scorso ha accettato la candidatura a vicepresidente. Un giusto riconoscimento che l'ANED fiorentina vuole tributare a Vogelmann per la storia della sua famiglia, che rappresenta quella di molti altri ebrei fiorentini e per l'impegno che la casa editrice La Giuntina ha da sempre sui temi relativi alla deportazione politica e razziale.
Un augurio di buon lavoro a tutto il consiglio appena eletto; ci attendono anni molto impegnativi con grande lavoro da svolgere. Un pensiero particolare a Giulia che ha partecipato al nostro ultimo pellegrinaggio come studentessa, da maggio ha seguito le attività del consiglio, fino a chiedere di farne parte attivamente. Giulia, a 19 anni è la nostra consigliera più giovane.
ANED Firenze